Chi è Flavia Magnani

Flavia Magnani

Sono Flavia Magnani, nata a Roma il 14 ottobre 1962.

 

Laureata in Lettere,  ho sempre avuto un grande amore per il bello in tutte le sue espressioni – arte, architettura, design, natura, fotografia – ma soprattutto una passione viscerale per il”mondo casa”.

Più di 25 anni di viaggi come accompagnatrice turistica mi hanno fatto scoprire la casa come un luogo diverso ad ogni latitudine, ma sempre unico e speciale per chi lo abita.

L’incontro con l’home staging è stato una rivelazione. Nel gennaio 2014 ho iniziato la mia formazione professionale a Milano presso la “Karisma Home Staging” di Marta Nannetti. Dopo di allora sono seguiti altri corsi, di fotografia e di approfondimento delle tecniche di valorizzazione immobiliare.

Il 5 maggio 2016 ho inaugurato il primo showroom di home staging di Roma.

Svolgo il mio lavoro prevalentemente nella Capitale, ma non sono mancate esperienze in altre parti d’Italia.

Tutte le case hanno un’anima e meritano di essere preparate nel modo migliore quando vengono poste in vendita o in affitto. Sono pronta ad intervenire ovunque ci sia una casa bisognosa di un “trattamento di bellezza” prima di essere proposta ai potenziali acquirenti o affittuari. Ogni allestimento di home staging può dirsi veramente completo solo dopo un servizio fotografico accurato e professionale. Per questo ho deciso di specializzarmi in fotografia d’interni per il mercato immobiliare e mi occupo personalmente del book fotografico dei miei allestimenti.

Praticare l’home staging per me è proprio questo: condividere con altre persone la possibilità di incontrare case calde e attraenti, in una parola … case felici!