Cosa è l’home staging

flavia case felici; home staging

Cos’è l’home staging?

L’home staging è l’arte di dare ad ogni casa destinata alla vendita o all’affitto l’aspetto più gradevole e accattivante.

L’obiettivo è quindi quello di sedurre il potenziale compratore con una presentazione emozionante e coinvolgente già al primo colpo d’occhio. In tal modo l’acquirente avrà da subito l’impressione che quella sarà la sua nuova casa.

Infatti compito dell’home stager  professionista è quello di  valorizzare i punti di forza e il  potenziale della casa, in modo che chiunque possa sentirsene accolto e possa immaginare di vivere proprio lì, in quell’ambiente, e di sentirvisi perfettamente a proprio agio.

La missione dell’home stager è quella di rendere un ambiente già vissuto, o completamente spoglio, uno spazio caldo e accogliente. Compito dell’home stager è quindi di ripensare la disposizione dei mobili o di valorizzare uno spazio vuoto con un allestimento.  Deve saper  armonizzare i colori,  giocare con le luci e, più in generale, saper allestire gli interni con complementi di arredo che lo rendano più rapidamente accattivante per la vendita o l’affitto.