Lavori – 3

Le realizzazioni di Flavia Case Felici


 


Quando l’Esterno è Importante…

HOME STAGING a Roma – CASA IN VENDITA

Dare la giusta visibilità ad una casa già arredata
e, per di più abitata da 4 persone e un simpaticissimo cane, è tutt’altro che facile.
Se però la famiglia collabora, perché seriamente motivata a vendere, diventa fattibile e di grande soddisfazione.

E’ stato sufficiente far imbiancare i muri, dopo aver tolto alcuni pezzi di mobilio,
i quadri e molti oggetti, per alleggerire e far respirare ogni ambiente.
Poi, per far meglio emergere tutte le potenzialità di una casa dalle buone dimensioni e dal piccolo prezzo,
sono stati inseriti nuovi tessili e decori dal gusto più moderno.
Grande risalto è stato dato al gradevole spazio esterno, perfetto per una cena o momenti di relax.

L’appartamento, in vendita da 6 anni,
nonostante continui ribassi non aveva fatto innamorare nessuno dei potenziali acquirenti.
Dopo l’Home Staging, è stato venduto in un mese e mezzo.

 

Un Appartamentino come una Bomboniera

HOME STAGING a Roma – APPARTAMENTO IN VENDITA

Rischia di essere una definizione sdolcinata, ma questo appartamento mi ha fatto pensare subito ad una bomboniera.
Piccolo e grazioso, proprio come dovrebbe essere una bomboniera, è stato ristrutturato con grande cura.
Moderno, al punto di avere la cromoterapia nella doccia, è però al piano terra di un caseggiato dei primi del ‘900, che ha il sapore buono della campagna romana.
Con un prezioso spazio esterno, per sentirsi in vacanza tutto l’anno, è circondato dal verde ma vicino a tutti i servizi.

L’allestimento ha voluto sottolineare tutte queste caratteristiche ed aiutare a comprendere la vivibilità degli spazi.
La cucina, se presentata vuota, avrebbe rischiato di sembrare piccolissima, così come gli altri ambienti,
preparati pensando ad un single o ad una giovane coppia.

Dopo l’allestimento, questa delizia è stata venduta in 15 giorni circa, con piena soddisfazione del proprietario.

 


Appartamento superiore


Appartamento inferiore

Il Fascino della Campagna Romana

HOME STAGING a Roma – VILLA IN VENDITA

Una bella villa, costruita dal papà del proprietario per riunire la famiglia e per veder crescere i nipotini in mezzo al verde, giusto fuori dal caos di fuori Roma.
I nipoti sono cresciuti e le esigenze sono cambiate. I genitori sono stanchi di vivere in una casa grande su due piani e vorrebbero avvicinarsi ai figli. L’unica figlia rimasta nel bell’appartamento indipendente al piano inferiore, anche lei vorrebbe trovare una nuova casa vicino al posto di lavoro. La villa merita di essere nuovamente riempita dalla voglia di giocare di nuovi bambini, liberi di crescere con tanto spazio all’aria aperta. Oppure sarebbe perfetta per degli amanti degli animali, cui non mancherebbero spai interni e prati dove correre.

Per allestirla c’è voluta tutta la collaborazione dei proprietari, che si sono impegnati ad eliminare o immagazzinare stratificazioni di oggetti e un po’ di inevitabile disordine. Entrambi gli appartamenti della villa sono stati scenografati con l’aiuto di qualche tessile e pochi oggetti chiari, in modo tale da farne risaltare la luminosità e i tanti ambienti a disposizione. Particolare cura si è posta nel sottolineare la piacevolezza degli spazi esterni, dove immaginarsi con una bibita o un buon libro per momenti di relax o con una allegra compagnia per cene o feste all’aperto.

 

Vivere la Storia

HOME STAGING a Roma – CASA IN VENDITA

A Roma si respira la sua storia millenaria in molti angoli della città, ma non è certo da tutti poter vivere di fronte a ciò che resta di una prestigiosa residenza dell’antica Roma, gli Horti Sallustiani.
Questa mansarda molto luminosa, in un immobile di pregio, aveva solo bisogno di pochi tocchi esperti per mettere in risalto i suoi punti di forza. Oscurati da colori “pesanti” a dalla scarsa attenzione per i dettagli, i bellissimi mobili di design e la perfetta distribuzione degli spazi quasi non si notavano. Il camino, punto focale della zona giorno, era mortificato dalla disposizione del tavolo e dalla presenza di una pianta artificiale dall’aria un po’ troppo vissuta.
Come non innamorarsene dopo l’allestimento?

L’allestimento e il servizio fotografico sono stati effettuati in collaborazione con Monica Fraschetti e Roberta Anfora nel progetto “SPF Home Staging Roma”.

 

 

Quasi un Loft

HOME STAGING a Vitinia – CASA IN VENDITA

Ci sono appartamenti che coinvolgono più di altri.
Siamo in una frazione di Roma, la cubatura è contenuta, eppure l’allestimento di questa casa mi ha emozionato più di altri. L’ingresso indipendente in un’oasi di pace, il canto degli uccellini in sottofondo, l’aspetto quasi da loft, pur con la camera da letto separata, mi hanno fatto sognare di riavere vent’anni o poco più e di poterci vivere l’esperienza della prima casa.
Allestimento eservizio fotografico in collaborazione con Monica Fraschetti e Roberta Anfora nel progetto “SPF Home Staging Roma”.

 


 

Casa di Famiglia

HOME STAGING in zona Talenti – CASA IN VENDITA

Un appartamento di Talenti, grande(mq 150) e molto ben distribuito, luminoso, ma rimasto fermo al 1970. Entrando, la prima impressione è stata quella di “violare” la privacy di una famiglia, di chi l’aveva abitato fino a poco prima.
Uno degli scopi principali di ogni progetto di Home Staging è proprio quello di non fare sentire a disagio il potenziale acquirente.
Ad un intervento massiccio di decluttering hanno fatto seguito il riposizionamento di alcuni mobili, la pittura di alcune pareti e l’allestimento, volto a modernizzare gli ambienti pur mantenendo un tocco vintage.
L’ allestimento e il servizio fotografico sono stati effettuati in collaborazione con Monica Fraschetti e Roberta Anfora nel progetto “SPF Home Staging Roma”.

 


Esplora altri progetti di Flavia Case Felici…