A chi si rivolge l’home staging

rivolge l'home staging

A chi si rivolge l’home staging?

L’home staging si rivolge a privati, agenti immobiliari, costruttori, in pratica a chiunque abbia un immobile da proporre sul mercato.

E’ il miglior supporto per vendere o affittare in tempi rapidi, e al miglior prezzo di mercato, appartamenti, case, ville, case-vacanza o bed & breakfast.

Home Staging e privati

L’home stager professionista aiuta i privati a trasformare la propria casa in un prodotto commerciale. Chi vuole vendere casa deve saper guardare alla propria casa  con il distacco necessario, deve sapersene allontanare emotivamente. Deve accettare quei cambiamenti che la faranno piacere al più alto numero di compratori, rendendola al tempo stesso più neutra e più accattivante. Infatti il potenziale acquirente non cerca semplicemente delle mura, ma una bella casa, la sua casa. Difficilmente potrà immaginarsi a vivere  in un ambiente ancora troppo caratterizzato dal precedente proprietario. Compito dell’home stager è creare uno spazio che rifletta lo stile di vita che ogni potenziale acquirente vorrebbe avere.

Il compratore deve innamorarsi della casa in vendita, tanto da immaginare proprio lì  quella che sarà  la sua nuova vita!

 

Home Staging e agenti immobiliari

Gli agenti immobiliari possono trarre grande beneficio dal supporto dell’home stager per i seguenti motivi:

  • vendita più rapida e minor deprezzamento degli immobili
  • maggiore visibilità sul web  (case belle presentate con foto belle e professionali) e quindi aumento delle visite
  • possibilità di distinguersi dalla concorrenza proprio in quanto venditori delle case più belle sul mercato, il  che favorirà un incremento delle acquisizioni

 

Home Staging e costruttori

Una nuova casa appena completata risulta fredda e impersonale. E’ spesso difficile immaginare come arredarla e, soprattutto, gli spazi vuoti sembrano molto più piccoli di quanto siano in realtà. Potenziali acquirenti di norma fanno fatica ad immaginarsi una casa vuota come la propria casa. Qui interviene l’home stager, allestendo uno o più appartamenti pilota.E’ importante emozionare e colpire il visitatore dal vivo, molto più che tramite  il solo rendering virtuale, fornendo così un supporto strategico ai costruttori.